Arlo Ultra Recensione di una Telecamera di Sorveglianza 4K

Se siete alla ricerca di una telecamera di sorveglianza da usare all' aperto, ma anche internamente, che trasmetta in risoluzione 4K e che abbia integrato anche un sensore di rilevamento ARLO ULTRA è sicuramente il modello che fa per voi. La nuova arrivata in casa di NETGEAR ha inoltre delle interessanti funzioni di domotica integrata che la rendono ideale come centro di un sistema di sicurezza per la casa. Si collega alla rete internet attraverso al wifi ed offre un interazione massima attraverso smartphone e Pc.

La versione base che TROVIAMO IN OFFERTA ONLINE offre una videocamera Ario Ultra e lo SmartHub che ci consente di connetterci alla videocamera tramite la rete Wi-FL Nel kit troviamo anche una singola batteria, un cavo di ricarica e un supporto magnetico da parete.

Installare Ultra è semplice: basta praticare un foro nella parete esterna e, utilizzando il supporto e la vite in dotazione, fissare lo stand magnetico. La Ultra si aggancia saldamente al supporto e, grazie al suo design multi-asse, può essere ruotata nella posizione desiderata.

Poiché Arlo Ultra è alimentata a batteria e utilizza il Wi-Fi per inviare i video, non ci sono cavi di cui preoccuparsi. L'aggiunta della videocamera nell'app Arlo, siponibile per Android e Apple Ios, è rapida e se siamo già clienti Ario, potremo vedere tutte le altre nostre videocamere installate.

arlo ultra recensione

Possiamo passare rapidamente da una fotocamera all'altra, vedere quello che accade in diretta, accenderle o spegnerle è C'è là possibilità di fare una programmazione o utilizzare il geofencing, controllo tramite GPS del nostro allontanamento da casa, in modo che le videocamere si attivino solo quando siamo assenti.

Il dispositivo è compatibile con Apple HomeKit e con Amazon Alexa e Google Assistant. Le riprese in HDR 4K fanno davvero la differenza. Le immagini trasmesse sono incredibilmente nitide, come ci si potrebbe aspettare con una risoluzione di 3840 x 2160 pixel e quando si desidera ingrandire una cosa, come una targa o una faccia, ci sono molti dettagli.

Il campo visivo di 180° della Ultra offre anche un angolo di visione molto ampio senza alcuna evidente distorsione dell'obiettivo. E sebbene non del tutto essenziale, la funzione HDR automatica funziona bene per bilanciare l'illuminazione nei giorni in cui c'è parecchio contrasto.

Mentre le riprese in 4K sono fantastiche, la mancanza di capacità di usarle al 100% non è così buona. Non possiamo trasmettere in streaming 4K lontano da casa,
il che è strano perché probabilmente è li'  che accederemo maggiormente al servizio, e se vogliamo registrare in 4K sul cloud, dovremo pagare per un piano aggiuntivo. Quindi, in realtà, potremmo non trarre il massimo vantaggio dalla grafica migliorata.

Ultra ha due microfoni a cancellazione del rumore, situati su entrambi i lati dell'obiettivo, invece del solito microfono singolo. Le riprese video di notte sono eccellenti e l'illuminatore LED integrato (ha due LED Spotlight 6500K ), che non ha una luce intensa come un faretto, aiuta comunque a catturare immagini a colori di notte, oltre a essere un deterrente per i ladri, dato che si attiva solo quando viene rilevato un movimento grazie al sensore presente (oppure possiamo attivarlo manualmente dall'app).

Ulteriore sicurezza arriva sotto forma di un allarme all'interno della videocamera, che è possibile attivare con un tocco dall'app (oppure impostandolo quando viene rilevato un segnale di movimento e audio). È una bella idea anche se il suono non è particolarmente rumoroso, quindi è improbabile che i vicini se ne accorgono, ma potrebbero far scappare un malvivente.

L'Arlo Ultra si differenzia dalle altre fotocamere per altre caratteristiche: la prima di queste è l'Activity Zones, che è la capacità di disegnare un'area (nella vista della telecamera nell'app) in cui si desidera catturare gli eventuali movimenti. Qualsiasi cosa fuori della zona impostata viene ignorata dalla fotocamera, quindi non riceveremo notifiche inutili.

Arlo Ultra vanta anche il rilevamento intelligente degli oggetti: può distinguere tra auto, persone, animali e perfino riconoscere il corriere che consegna dei pacchi. Possiamo scegliere di disattivarli singolarmente, se desideriamo solo notifiche per oggetti specifici. Le clip registrate trovate nella libreria specificano l'oggetto che attiva il movimento, facilitando il filtraggio dei video.

telecamera-sicurezza-4k

Con tutte queste funzioni intelligenti e la possibilità di registrare in 4K HDR, la batteria ricaricabile non dura un' eternità, ma comunque fa una buona figura. Con video impostati alla migliore qualità e il rilevamento del movimento attivato giorno e notte, la durata della batteria varia tra le due e le tre settimane con una carica.

Con le impostazioni ridotte, otteniamo di più. Naturalmente, possiamo acquistare batterie di ricambio e una postazione di ricarica per mantenerle sempre pronte. In definitiva questa proposta è decisamente interessante benché sia costosa.

Per ottenere il massimo da Ario Ultra dovremo considerare i vari costi di abbonamento. Per l'Italia viene anche offerto un anno gratuito di Arlo Smart Premier, dopodiché i costi sono di 2,79 al mese a videocamera per le funzioni smart che attivano le notifiche avanzate e le aree di rilevamento.

Ci sono poi le opzioni Arlo Smart Premier a 8,99 € mese, in cui i video vengono conservati per 30 giorni di registrazioni su cloud fino a un massimo di 10 videocamere, (l'opzione comprende le aree e le Notifiche avanzate). Per chi necessita di maggior tempo di registrazione c'è poi l'opzione Arlo Smart Elite con 60 giorni di registrazione a 13,99 € mese fino a un massimo di 20 videocamere.

Arlo Ultra Vantaggi

  • telecamera dii videosorveglianza che si connette ad internet senza fili.
  • Resistente agli agenti atmosferici.
  • Immagini 4K dettagliate con un ampio campo visivo.
  • Visione notturna a colori.
  • Rilevazione del movimento basata sull'intelligenza artificiale.
  • Faretto integrato.
  • Zoom automatico e tracciamento del movimento.
  • Supporto Amazon Alexa, Apple Watch e Google Assistant.

Arlo Ultra Svantaggi

  • Costoso.
  • Richiede un hub.
  • Alcune funzionalità richiedono un abbonamento.

Arlo Ultra vale la pena comprarla?

Arlo Ultra è la prima videocamera di sicurezza per esterni che abbiamo visto che riproduce e registra video in 4K mozzafiato. È costosa, ma è ricco di funzionalità tra cui visione notturna a colori, rilevamento del movimento, zoom automatico e rilevamento intelligente del movimento. Da acquistare sicuramente se volete innalzare la sicurezza della vostra casa o volete integrarla in un sistema di allarme.

Leave a Reply