Qui di seguito trovate la lista degli installatori di antifurto delle principali città italiane. Ricordiamo che un allarme per la casa, villa o negozio può essere installato anche con il fai da te, basta essere pratici un pochino di elettronica ed elettricità. I kit di antifurto in commercio sono montabili in maniera semplice, per configurarli basta seguire le indicazioni del manuale. La parte piú ostica è il collegamento centrale-sirena che il piú delle volte avviene in maniera filare. Le connessioni sensori-centraline possono anche essere fatte senza fili, tramite radio frequenza.
Il vantaggio che può darvi un installatore professionista sta sicuramente nelle professionalità, ovvero nella scelta dei giusti componenti e soprattutto nella taratura. Ricordiamo che un antifurto che genera di continuo falsi allarmi è inutilizzabile e rende vana la protezione della casa. La manodopera di chi monta gli antifurti non è a buon mercato, ma è comunque necessaria, specie se stiamo proteggendo cose di valore. Trovarsi di fronte un intruso poi è piuttosto "devastante", una cosa che non si dimentica nel corso della vita.
L'antifurto è caldamente consigliato, specie per chi vive isolato, in villette, ma anche nei condomini. La spesa è ridicola in cambio di quello che si ha, una maggiore sicurezza che va implementata maggiormente insieme a sistemi "meccanici" come porte blindate ed inferriate alle finestre.
Per conoscere l'installatore della vostra zona scegliete dal menu a tendina la città che vi interessa.