Qui di seguito trovate la lista degli installatori di antifurto delle principali città italiane. Ricordiamo che un allarme per la casa, villa o negozio può essere installato anche con il fai da te, basta essere pratici un pochino di elettronica ed elettricità. I kit di antifurto in commercio sono montabili in maniera semplice, per configurarli basta seguire le indicazioni del manuale. La parte piú ostica è il collegamento centrale-sirena che il piú delle volte avviene in maniera filare. Le connessioni sensori-centraline possono anche essere fatte senza fili, tramite radio frequenza.

installatori allarme casa

Il vantaggio che può darvi un installatore professionista sta sicuramente nelle professionalità, ovvero nella scelta dei giusti componenti e soprattutto nella taratura. Ricordiamo che un antifurto che genera di continuo falsi allarmi è inutilizzabile e rende vana la protezione della casa. La manodopera di chi monta gli antifurti non è a buon mercato, ma è comunque necessaria, specie se stiamo proteggendo cose di valore. Trovarsi di fronte un intruso poi è piuttosto "devastante", una cosa che non si dimentica  nel corso della vita.


L'antifurto è caldamente consigliato, specie per chi vive isolato, in villette, ma anche nei condomini. La spesa è ridicola in cambio di quello che si ha, una maggiore sicurezza che va implementata maggiormente insieme a sistemi "meccanici" come porte blindate ed inferriate alle finestre.

Per conoscere l'installatore della vostra zona scegliete dal menu a tendina la città che vi interessa.