Antifurto Urmet Opinioni

Urmet è un'azienda italiana che produce impianti di allarme per casa e per grandi ambienti. Fondata a Torino nel 1937 nel suo catalogo troviamo anche altri componenti elettronici come videocitofoni, sistemi di sicurezza antincendio e videosorveglianza. Possiamo considerarla tra le "big" per quanto riguarda le marche di antifurto che godono di alta considerazione sia per affidabilità che per qualità del prodotto, al pari sicuramente di LINCE o Bentel. Vengono realizzati in sede infatti tutti i componenti, o quasi, che comunque vengono poi assemblati in modo definitivo e commercializzati anche all' estero.

Le opinioni sugli antifurti Urmet sono quasi sempre positive, difficile trovare punti deboli a questa marca, la scelta in definitiva viene fatta dal professionista tecnico di antifurti un po' per facilità di uso o conoscenza nel montaggio del prodotto o per eventuali offerte di centraline, sensori e componenti della sicurezza effettuate dalla casa madre. Se quindi un installatore vi propone Urmet e considerate il preventivo giusto, non esitate nella scelta.

In catalogo troviamo anche il kit già pronto per il montaggio faidate, kit AGO, composto da centralina, sensore PIR e contatto magnetico ad un prezzo che si aggira sui 300 euro per il pubblico.

Urmet opinioni


Se vogliamo andare sul top di prodotto la linea ZENO ha le centraline che si controllano a distanza, possono interfacciarsi anche con sistemi di domotica ed automazione della casa. Sensori perimetrali, volumetrici, antifurti filari, nell' ampio catalogo ci sono tantissime soluzioni che possono essere personalizzate a seconda della grandezza della casa da sorvegliare e dalle zone sottoposte a controllo. Le centrali di alta gamma hanno una serie di funzioni interessantissime con controlli antijamming e sensori che rilevano il funzionamento 24 ore su 24 dei sensori, insomma parliamo di prodotti di qualità per impianti di sicurezza degni di questo nome e non cineserie da 100 euro. La "supervisione" è importante in prodotti del genere perchè controlla in tempo reale il livello di batteria si componenti wireless, se non funzionano inviano un segnale di allarme.

I sensori sono raggi infrarossi o microonde, oppure a doppia tecnologia che integrano le due differenti modalità di rilevamento. Molto utili per installazioni all' aperto, per controllare i movimenti di intrusi nella protezione con antifurto di giardini, cortili o muri perimetrali. L'allarme scatta solo se il doppio controllo ha dato esito positivo, questo per evitare falsi allarmi dovuti a disturbi quali ripetitori, nebbia, pioggia, neve.

Interessanti anche i nuovi videocitofoni a controllo remoto: rimangono perennemente collegati ad internet tramite il wifi di casa. Se qualcuno citofona possiamo metterci in contatto attraverso il nostro smartphone, parlare come se fossimo in casa e vedere chi si trova davanti la porta, autorizzando l'entrata. Molto utile per prevenire i furti, i ladri, citofonando, avranno sempre una risposta.

Personalmente nell' uso quotidiano su installazioni di antifurti Urmet abbiamo apprezzato la grande vastità del catalogo e la possibilità di avere a disposizione i prodotti scelti in breve tempo. I prezzi dei componenti non sono economicissimi, volendo cercare il pelo nell' uovo si risparmia qualcosina optando per altre marche blasonate. Ma stiamo sempre acquistando prodotti di altissima qualità.

Leave a Reply