Antifurto Lince Opinioni

Il mondo della componentistica per gli antifurti della casa è ricco di aziende italiane. Ci sono tante piccole e medie realtà che si sono fatte apprezzare per la qualità dei loro prodotti ed oggi vogliamo parlare di una di queste. Si chiama Lince è ha la sua sede ad Ariccia, in provincia di Roma. Produce centraline, sensori, sistemi di videosorveglianza e antincendio. Insomma tutto quello può servire nella realizzazione di un impianto di allarme, sia privato, per un appartamento che per un negozio o al livello industriale.

Anche in questo caso, come per Tecnoalarm, i prodotti sono destinati agli installatori professionisti,  alla Lince sono però piú "elastici" e molti dispositivi sono di facile reperibilità anche per coloro che intendono montare da soli l'allarme. Ci sono infatti nel catalogo Lince anche kit antifurto pronti per essere installati con facilità, utilizzando magari il collegamento wireless dei sensori con la centralina.

allarme lince

Europlus 5 centrale

è sicuramente il pezzo piú forte e famoso, stiamo parlando della centralina dedicata proprio ad un antifurto per la casa. Gestisce 5 zone. Significa che ad ogni zona corrisponde un sensore o altro componente, ma è un sistema totalmente espandibile, fino ad 89 zone aggiungendo altre schede. Possiamo collegare ad esempio il rilevatore che si trova in giardino per il controllo delle intrusioni che arrivano dall' esterno, oppure il sensore volumetrico interno della casa, l'antifurto del garage ecc. 5 zone vanno bene per un appartamento, 10 zone anche per una villa di medie-grandi dimensioni.


La connessione è filare, ma tramite una tastiera radio possiamo connetter i componenti in modo wireless sfruttando la frequenza a 868 MHz. Ad esempio troviamo in kit la possibilità di collegare 4 sensori di movimento in tripla tecnologia (a microonde e raggi infrarossi) che si montano sia all' interno che esternamente. Anche le sirene possono essere connesse con filo o via radio, sono dotate di sistemi anti sabotaggio ed anti schiuma contro qualsiasi tentativo di disattivazione.

Qui ci sono le istruzioni dell' Europlus 5 in pdf. Il combinatore Gsm si compra a parte ed è di grosso aiuto. Quando scatta l'allarme la centralina invia una chiamata telefonica utilizzando la linea fissa o mobile  (abbiamo bisogno di una scheda sim card) facendo partire un messaggio registrato. Possiamo interagire con la centrale anche tramite app specifica "LINCE GSM APP" disponibile per sistemi Android e Iphone.

I prezzi

abbastanza abbordabili. La centralina Europlus 5 si trova a circa 200 euro, Europlus 10 costa 50 euro in piú, dobbiamo poi comprare i vari componenti a parte come la tastiera radio ed il combinatore GSM, arriviamo a 300 euro circa, in linea con prodotti della stessa fascia di qualità. La cosa buona che viene dotata di 3 chiavi transponder per l'attivazione e disattivazione, molto utili da distribuire ai vari componenti della famiglia. Se vogliamo dare un'occhiata al catalogo completo dei prodotti per allarmi possiamo cliccare su questo link.

Non mancano nella produzione di questa ditta di antifurti anche i sistemi di videocontrollo, videosorveglianza casa e industriale, grazie alla combinazione di telecamere Dome e Bullet dei marca Mazi integrate in impianti a circuito chiuso controllati da DVR con registrazione di video ed immagini.

Leave a Reply